Robur Scandicci – Pallavolo Impruneta 3-0 (25-10 25-12 25-17)
Oggi al Pala Campana ci viene a far visita la Pallavolo Impruneta…è l’ultima partita di campionato…decisiva per determinare la classifica finale.
1° SET
Convincente partenza delle nostre ragazze 8-3, implacabili in attacco e attente dietro, prendiamo un netto margine di vantaggio in brevissimo tempo 20-7. I nostri servizi sono molto tesi, in alcuni casi piegano addirittura le mani alle nostre avversarie che devono arrendersi incassando un pesante 25-10.
2° SET
E’ la fotocopia del primo set 9-3, e poi ancora tante belle trame di gioco supportate sempre da un ottimo servizio 18-10. Non permettiamo alle nostre avversarie di entrare assolutamente in partita e ancora una volta chiudiamo con un netto 25-12.
3° SET
Si riparte come nei primi due set 10-3, abbiamo un leggero calo e le nostre avversarie riacquistano un briciolo di fiducia 15-12. Purtroppo per loro è solo un fuoco di paglia perchè le nostre bimbe, giocando molto bene, riprendono subito in mano la partita 20-14 e si proiettano a chiudere definitivamente il match con un 25-17.
Chiudiamo il campionato con il botto!! Un’altra bella vittoria delle nostre ragazze che ci regalano il secondo posto in classifica ad un solo punto dal Firenze 5 ( che con un po’ più di fortuna poteva essere anche il primo…).
Complimenti a tutte le ragazze che si sono avvicendate in campo e allo staff tecnico per questa prima parte di stagione senza dubbio più che positiva.
A gennaio 2017 ci aspettano i play off per continuare tutti insieme questa bella avventura.
Un augurio per un sereno Natale a tutti voi!!
Vola… Conquista!!!
By Leonardo Vasacci