Punto Sport Volley – Robur Scandicci 3-1 (27-25 26-24 20-25 25-15)
Oggi prima partita del concentramento a tre dei play off a Carmignano, contro il Punto Sport Volley, l’altra squadra del mini girone è il Chianti Volley Blu. Viene promossa agli ottavi solo la prima classificata.
1° SET
Inizio set molto equilibrato 8-8, le due squadre sono contratte forse condizionate dall’importanza della partita. Sull’ 11-8 il coach Monica chiama un time out per spronare le ragazze, il ritorno in campo è più che positivo, con un parziale di 0-6, grazie ad una serie di battute molto incisive allunghiamo sul 11-14. In questa fase della partita giochiamo bene e teniamo a distanza le nostre avversarie 15-18. Iniziamo però a soffrire i loro attacchi, ora le due squadre lottano punto su punto 21-21 e ancora 23-23. Sul 24-25 una palla entra all’interno dei telai del canestro e le nostre avversarie riescono miracolosamente a recuperarla andando ad annullare il nostro set-point e aggiudicandosi il set per 27-25.
2° SET
Ancora equilibrio in campo 7-7, commettiamo alcuni errori di troppo sia davanti che dietro e le nostre avversarie vanno a condurre per 13-9. Non molliamo, anche se non riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco, rimaniamo in partita 18-18. E’ la fotocopia del primo set si continua a procedere di pari passo 22-22, 24-24 ma i punti decisivi le nostre avversarie se li giocano con più convinzione e ci condannano per la seconda volta, 26-24.
3° SET
Dobbiamo reagire subito se vogliamo provare a vincere questa partita. Si parte molto bene 1-6 e ancora 10-14, avendo qualche punto di margine giochiamo con più tranquillità, abbiamo preso fiducia e riusciamo a tenere a distanza le nostre avversarie 19-21, che crollano nel finale grazie ad alcuni nostri servizi insidiosi 20-25.
4° SET
Grande lotta in campo fino al 9-9, qui accusiamo un parziale di 10-0, molto potenti i servizi della ragazza del Punto Sport che mettono in grossa difficoltà la nostra ricezione e quando recuperiamo palla non riusciamo a fare il punto per invertire il servizio, 19-9. Purtroppo non c’è più margine per il recupero e ci dobbiamo arrendere definitivamente per 25-15.
Che dire…un set vinto nettamente per parte e i primi due set in perfetto equilibrio…diciamo che la fortuna non ci ha dato una mano…
Rimane il fatto che la squadra oggi ha giocato al di sotto della proprio standard, sicuramente le avversarie erano alla nostra portata ma purtroppo siamo incappati in una serataccia…
La qualificazione è ancora possibile, anche se molto compromessa, pertanto mai dire mai ragazze…proviamoci con convinzione fino a quando la matematica non ci condannerà!!
Vola… Conquista!!!
By Leonardo Vasacci