Mancano 2 giorni alla vostra sfida sportiva più difficile degli ultimi anni…tutto si decide domenica…
Ora noi… o giochiamo da squadra o cederemo un centimetro alla volta…uno schema dopo l’altro fino alla disfatta.
La vita come la pallavolo è un gioco di centimetri, in entrambi questi giochi il margine di errore è ridottissimo, capitelo, mezzo passo fatto un po’ in anticipo o un po’ in ritardo e voi non ce la fate.
Mezzo secondo troppo veloci o troppo lente e mancate la palla ma i centimetri che ci servono son dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire…la nostra vita è tutta qui, in questo consiste.
Dovete guardare la compagna che avete accanto, guardarla negli occhi, io scommetto che ci vedrete una ragazza determinata a guadagnare una palla con voi, che ci vedrete una ragazza che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso con lei.
Questo è essere squadra ragazze perciò o noi lottiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente.
E’ la pallavolo ragazze!!
E’ tutto qui…allora cosa volete fare??
Ogni maledetta domenica si può vincere o perdere…l’ importante è vincere o perdere da donne!!

Al Pacino

Andate ragazze a vedervi il video su youtube…

by Leonardo Vasacci