Robur Scandicci – Sieci 3-2 (25-19 25-23 23-25 16-25 15-13)

E’ arrivato il gran giorno….stasera si decide chi sarà “Campione Provinciale”, anche oggi spalti gremiti in ogni ordine di posto al Pala Russel, tantissimi anche i tifosi provenienti dalle Sieci.
Le ragazze si riscaldano in silenzio…sale la tensione nel palazzetto…entrambe le squadre vorrebbero alzare questo trofeo ma solo una oggi sarà la vincitrice!! Tutti aspettano con ansia le ore 18!! Il coach Monica impartisce le ultime indicazioni, cercando di allentare l’ emozione alle ragazze e nello stesso tempo motivarle. Pronti…via… si parte!!
1° SET
Perfetto equilibrio in campo 8-7, le due squadre si danno battaglia punto su punto. Le ragazze giocano con grinta e determinazione e riescono ad allungare sul 14-9 ma subito dopo le nostre avversarie riducono le distanze sul 19-17. Non ci fanno paura e il finale di set lo giochiamo quasi alla perfezione chiudendolo sul 25-19.
2° SET
Si riparte con un perfetto equilibrio in campo 9-8. Dopodichè le nostre ragazze mettono la freccia 18-13, sviluppando ottime giocate, le nostre avversarie non ci stanno e ancora una volta si rifanno sotto 22-22. Negli ultimi punti facciamo ancora una volta la differenza giocando con estrema attenzione e andiamo ad aggiudicarsi anche questo set sul 25-23.
3° SET
Le nostre avversarie non ci stanno a perdere e ci danno ancora filo da torcere 12-12. Le nostre bimbe tirano un po’ il fiato, le Siecine ne approfittano subito e volano sul 15-24. Tutto sembra oramai finito e invece no…grande rimonta delle nostre ragazze, macinando punto dopo punto si portano sul 23-24, ad un soffio dal completo recupero ma questa volta dobbiamo arrenderci sul 23-25.
4° SET
Le nostre avversarie ripartono con convinzione dopo lo scampato pericolo 7-10. Ora sono loro a comandare il gioco 10-18, proviamo a reagire nel finale ma il distacco è oramai incolmabile 16-25.
5° SET
Con un servizio efficace ci portiamo subito sul 5-0, si continua con decisione e andiamo sull’ 8-2 al cambio campo. Le nostre avversarie non si arrendono mai… portandosi prima sul 12-8 e poi addirittura sul 13-13. Ancora una volta nei punti decisivi noi siamo impeccabili e lo chiudiamo con un 15-13 al cardiopalma.

Esplosione di gioia in campo e sugli spalti!! Le ragazze festeggiano sparando coriandoli e stelle filanti… abbracciandosi fra loro… cantando “Su le mani per lo Scandicci!!” Un ringraziamento va a tutti i genitori che ci hanno sostenuto in questo lungo percorso iniziato ad ottobre, alla società, all’accompagnatore Gabriele e allo staff tecnico Monica e Silvia che hanno allenato, supportato e aiutato le ragazze e per ultimo loro…le nostre 14 stelline (Alessia, Alice, Diletta, Elettra, Ginevra, Giulia L, Giulia V, Ilaria, Luna, Margherita, Matilde, Sofia, Valentina, Victoria). Grazie ancora per l’ emozioni forti e le gioie che ci avete fatto provare!!! Il sogno è diventato realtà…siamo noi le CAMPIONESSE!!!

Bubu Settete!!!

by Leonardo Vasacci