ORGOGLIOSI DELLE NOSTRE RAGAZZE!!!
Per le vacanze di Pasqua abbiamo partecipato al torneo Fipav U16F in quel di Spoleto che si è disputato nei giorni 29-30 e 31.
9 squadre partecipanti divise in tre gironi di 3 squadre cadauno.
Il nostro girone era composto dalle seguenti squadre:
ROBUR SCANDICCI
FOLIGNO VOLLEY
ITALO SVEVO ROMA
Prima Partita
ROBUR SCANDICCI-FOLIGNO VOLLEY 3-0 (25-15; 25-10; 15-9)
Si gioca la prima partita alle ore 15 di giovedì, le nostre ragazze nonostante la sveglia mattutina ed il viaggio, giocano a buoni livelli e si aggiudicano la partita senza troppi problemi.
Seconda Partita
ROBUR SCANDICCI-ITALO SVEVO ROMA 3-0 (25-18; 25-15; 15-7)
Nel tardo pomeriggio affrontiamo la seconda gara del girone, sviluppiamo buone trame di gioco ed andiamo a vincere ancora una volta.
Alla fine della prima giornata siamo in testa alla classifica assoluta delle 9 squadre, per set vinti e differenza punti.
Per una serie di accoppiamenti “discutibili” che non agevolano la prima squadra classificata, ci ritroviamo in un successivo girone a tre, composto dalle seguenti squadre:
ROBUR SCANDICCI
COLLELUNA TERNI
ROMA 7
Prima Partita
ROBUR SCANDICCI- COLLELUNA TERNI 0 -3 (21-25; 18-25; 13-15)
Si riparte la mattina del venerdì affrontando una grande squadra (che sarà poi anche la vincitrice del torneo), non riusciamo a giocare ai nostri livelli standard, nonostante le ragazze abbiano lottato fino alla fine. Rimane il rammarico per non essere riusciti a strappargli almeno un set.
Seconda Partita
ROBUR SCANDICCI-ROMA 7 3-0 (25-8; 25-19; 15-3)
Nel pomeriggio ultima partita del girone e le nostre ragazze con una convincente prestazione si sbarazzano alla grande delle nostre avversarie.
Nonostante le tre vittorie ed una sconfitta, non riusciamo a giocarci la semifinale per il primo/quarto posto, solo per la differenza punti.
Finale per 5°-6°
ROBUR SCANDICCI-VOLLEY CITTA’ DI CASTELLO 2-0 (25-15;25-18)
Le nostre ragazze vogliono vincere questa ultima finale, in campo ci mettono tanta grinta ed impegno e i punti decisivi se li giocano con grande determinazione andando a prendersi questo 5° posto finale.
E’ stata una bellissima esperienza per le nostre ragazze, guidate dal nostro coach Monica, hanno affrontato questo torneo con il giusto spirito sia in campo che fuori!!!
In questi tre giorni trascorsi insieme si è evidenziato una forte aggregazione e unione dell’intero gruppo!!!
Un sentito ringraziamento alle ragazze, allo staff, ai genitori, alla società, tutti insieme hanno contribuito alla buona riuscita di questa splendida avventura!!!
Orgogliosi delle nostre ragazze!!!
Bubu Settete!!!
by Leonardo Vasacci