E finalmente arrivò il giorno!! E via con i festeggiamenti, abbracci, tuffi, brindisi con spumante e poi tutte insieme a ballare per finire insieme una bella giornata.
Eh si, perché oltre alla vittoria sul campo, la forza di questa squadra è stato e sarà il gruppo. Questo si è visto durante la stagione quando, nei momenti di difficoltà, chi è stato chiamato a sostituire o svolgere anche altri compiti ha detto “Ci Sono” dando il massimo.
Nessuno forse ad agosto, all’inizio della preparazione, avrebbe scommesso su un risultato del genere, non per mancanza di capacità tecniche ma per la giovane età.
Dopo un brillante girone di andata concluso in testa con 33 punti su 11 partite dove le Bianco-Azzurre hanno dominato le avversarie, le ragazze hanno avuto un fisiologico rilassamento andando a perdere punti che hanno reso più difficile il girone di ritorno regalando un finale di stagione per gli amanti del brivido.
Finale sofferto che ha reso ancora più importante il risultato ottenuto.
Grazie alle nostre quattordici guerriere Alessia A., Alessia B., Sara B., Eleonora C., Sara I., Irene M., Benedetta M., Alessandra P., Bianca R., Vittoria R., Sara R., Gloria S., Elisa S., Silvia T.
Grazie ad Ivana guida tecnica e psicologica di questo gruppo che ha sapientemente instradato e incanalato le energie delle nostre ragazze per raggiungere l’obiettivo.
Grazie ad Elia, super portaborracce, che all’occorrenza si trasforma in un saggio e bravo vice allenatore.
Grazie a Daniele, esperto montatore di rete e grande aiuto allenatore.
Grazie a Nonno Mario, grande dirigente della squadra che ha sostenuto e incoraggiato da par suo sempre le ragazze.
Grazie a Paolo P. che ha brillantemente sostituito Nonno Mario nelle sue assenze
Grazie ai segnapunti, Raffaella, Federica, Mirko.
Grazie a tutti i genitori che hanno accompagnato le ragazze in questa splendida avventura!!
Bona….Ugo!!!