Robur 1908 – Aglianese 3-1 (25-14 25-20 28-30 25-14)
Pubblico delle grandi occasioni venerdì sera al pala Campana, con amici e parenti presenti in prima fila, per l’ultimissima di coppa Italia, dove le nostre ragazze si giocavano il primo posto sul podio.
Si parte subito alla grande, con le scandiccesi belle concentrate sul loro obiettivo che non avranno alcuna difficoltà a terminare il primo set sul 25/14.
Il secondo set sarà un pò più tirato, ma le nostre ragazze non si faranno trovare impreparate, mantenendo i nervi saldi e non perdendo il controllo. Sul 12 a 8, l’allenatrice dell’Aglianese, gioca la carta delle sostituzioni, ma le bianco blu riusciranno comunque a mantenere il vantaggio conquistato per tutto il parziale. Al 25/20 la Dino Campana scoppia in un tripudio di urla , cori e qualche lacrimuccia per il titolo conquistato e la vittoria ormai conclamata del torneo.
Primo posto assicurato ma la partita non è ancora finita.
L’Aglianese approfitterà, durante il terzo set, del momento di relax delle nostre ragazze per cercare di strapparci almeno un punto. Riusciranno nel loro intento, ma le roburine non le faranno vincere con grande facilità. Ci saranno diversi set point per entrambe le parti e probabilmente anche un attacco giudicato falloso fischiato alle scandiccesi che permetterà alla formazione ospite di aggiudicarsi questa penultima frazione di gioco sul 28 a 30.
Messo il trofeo in bacheca, la Robur ferita nell’orgoglio per aver perso il set precedente non si accontenterà di un pareggio ed infierirà sull’Aglianese aggiudicandosi quest’ultimo parziale per 25 a 14.
Come per ogni degna conclusione sono d’obbligo i ringraziamenti. Penso di poter parlare a nome di tutte le ragazze dell’under 13 e dei loro genitori, dando merito alla Polisportiva Robur per averci accolto nonostante la nostra difficile situazione ed aver investito comunque su di noi dandoci fiducia. Questo primo posto, che probabilmente non è niente in confronto al palmares della società, per noi significa tanto, ed è la conferma che il vostro tempo e le vostre energie non sono andate sprecate. Un grazie di cuore anche alla nostra allenatrice Valentina, che non ha mai gettato la spugna ed ha sempre continuato a motivare le nostre ragazze con impegno e dedizione , nonostante la partenza in salita, le tante difficoltà affrontate durante la prima parte dell’anno e la scarsa reattività delle nostre bimbe che sono comunque cresciute e migliorate tantissimo seguendo i suoi insegnamenti e tutti i preziosi consigli che non sono mai venuti meno. Grazie alle nostre ragazze che ci hanno resi orgogliosi dando prova di grande spirito di gruppo e coesione, accogliendo le nuove arrivate, il cui contributo è stato fondamentale, come se da sempre fossero state un’unica squadra.
BELLA RAGA… ed al prossimo anno!!!
By Chiara