Robur Scandicci – Pol. Tre Pietre 3-1 (26-24 14-25 25-19 25-17)
Questo fine settimana per le nostre ragazze dell’U14 è ripartito anche il campionato Uisp. Giochiamo in casa con una nostra vecchia conoscenza, la Pol. Tre Pietre, che non ci ha mai dato grossi problemi in campo, ma che oggi ci ha fatto letteralmente sudare le proverbiali sette camicie.
Partenza abbastanza equilibrata fino al 6 pari , quando le nostre avversarie ci sorpassano e distanziano di qualche punto. La nostra coach Valentina chiama un time out per cercare di sbrogliare la situazione e dare una scrollata alle scandiccesi, ma la loro reazione tarda a venire. Piano piano riusciamo ad accorciare le distanze fino a raggiungere il primo set point che le Tre Pietre riescono ad annullare, ma noi non demordiamo e conquistiamo questo primo set per 26 a 24.
Anche il secondo parziale inizialmente è un copia incolla del primo fino al 9 a 9, quando le avversarie ci inchiodano a 10 e ci lasciano li inermi raggiungendo il punteggio di 21. Nè un cambio nè un time out fanno il miracolo e le nostre ragazze mollano la presa permettendo alle Tre Pietre di avere vittoria facile per 14 a 25.
Il terzo set inizia all’insegna della rassegnazione commettendo errori banali da principiante. Quando ormai sembra tutto perduto, le nostre ragazze cominciano una lenta risalita che le fa tornare sulla cresta dell’onda raggiungendo le ospiti sul 17 pari. Finalmente vediamo un po’ di rabbia agonistica venire fuori dalle bianco celesti che ci regalano una bella rimonta da fuoriclasse lasciando frastornate le ospiti che non possono niente davanti alla nostra voglia di vincere anche questo set per 25 a 19.
Il quarto set ci vede fin da subito protagoniste assolute di questo ultimo parziale ed i diversi time out tecnici richiesti dalla coach delle Tre Pietre non hanno l’effetto sperato. Le nostre ragazze riescono a mantenere la giusta concentrazione ed il desiderio di vincere la prima di campionato è più forte di qualunque distrazione, chiudendo la partita sul 25 a 17.
Ancora troppi errori in ricezione e tanti punti regalati alle nostre avversarie, ma almeno oggi abbiamo visto un po’ più di grinta ed amor proprio che dovrebbero far capire alle nostre ragazze che nulla è impossibile e volere è potere.
Sempre e comunque… BELLA… RAGA…
By Chiara