Robur Scandicci – Rinascita Blu 0-3 (9-25 10-25 16-25)

Fine settimana non molto fruttuoso per le nostre ragazze dell’ U14 in entrambi i campionati.

In Uisp, purtroppo, il momento che ha regalato piu’ emozioni, è stato il minuto di silenzio in memoria di Sara Anzanello, l’azzurra campionessa del mondo, venuta a mancare qualche giorno fa.

Partenza ricca di speranze, anche alla luce dei buoni risultati della scorsa settimana, che si sono subito infrante sullo 0 a 7 per le ospiti. Coach Valentina chiede un time out poco dopo, ma a niente serviranno i suoi consigli e non possiamo fare altro che cedere il set per 9 a 25.

Risultato identico per il secondo parziale, nonostante qualche cambio,  le scandiccesi  possono solo arrendersi al gioco della Rinascita.

Il terzo set ci vede finalmente, per la prima volta questa domenica,  in vantaggio sin da subito. Purtroppo al 10 pari inizia il sorpasso delle avversarie che si aggiudicano questa frazione di gioco per 16 a 25.

Netta superiorità della Rinascita anche se forse le nostre atlete meritavano qualcosina di più. Ancora troppo acerbe le ragazze di Scandicci ma da martedì si riparte, con la missione di dimenticare questa brusca battuta d’arresto.

Da sottolineare, in uscita dalla palestra, un bel momento di squadra davanti ad un attimo di sconforto di una delle nostre bimbe soffocato da un grosso abbraccio di gruppo… Non sempre Valentina, le tue, sono parole al vento.

REWIND… Oggi più che mai… Bella… Raga…

By Chiara