Robur Scandicci – Euroripoli 3-0 (25-20 25-19 25-21)

Mercoledì 31 ottobre, ultima giornata del girone di andata, il Pala Campana è gremito in ogni ordine di posto. Pubblico delle grandi occasioni per incoraggiare le nostre ragazze.

1° SET
Partiamo con il freno a mano tirato 6-11, le nostre ragazze sono contratte e subiscono il gioco delle avversarie 9-15. Niente è perduto… le nostre bimbe iniziano ad aumentare il ritmo e non commettono errori sulla triangolazione ricezione, palleggio e attacco, anche le battute iniziano ad essere più efficaci 16-16. Abbiamo preso fiducia e comandiamo il gioco fino alla fine 25-20.
2° SET
Si riparte alla grande 7-2, non ci rilassiamo e voliamo sulle ali dell’entusiasmo 17-10. Le nostre avversarie si devono arrendere ancora una volta subendo un netto 25-19.
3° SET
Sarebbe importante prendere i 3 punti contro una diretta rivale per l’ alta classifica. Il 3-7 non ci intimorisce, iniziamo nuovamente a sviluppare buone trame di gioco e punto dopo punto ci portiamo nuovamente davanti 16-10. Oggi le nostre bimbe sono determinate e grintose al punto giusto, ci lasciamo un certo margine di vantaggio fino alla fine e con un 25-21 ci aggiudichiamo set e partita.

Bella reazione delle nostre ragazze dopo la sconfitta a Punto Sport!! Ritorniamo a vincere e convincere!! Oltre al gioco espresso è piaciuto l’ atteggiamento dimostrato in campo!! Al giro di boa siamo al secondo posto solitario!! Mercoledì prossimo scontro diretto contro la capolista Vaiano…ma non ci pensiamo ancora…ora tutti di corsa a festeggiare Halloween!!!

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci