Robur Scandicci – I’Giglio 3-0 (25-9 25-6 25-23)
Questa mattina alla palestra 25 Aprile di Scandicci abbiamo assistito alla terza partita del campionato UISP contro I’Giglio di Castelfiorentino.
1^SET
Partenza positiva della Robur con le nostre ragazze ben presenti nella partita e si portano subito sul 7 a 1 costringendo il Giglio a chiamare il primo timeout. La partita prosegue con un buon ritmo e tanta attenzione da parte delle roburine che incrementano il vantaggio portando il risultato sul 19 a 6 per poi chiudere il set sul 25 a 9 dimostrando ottima personalità e controllo totale del gioco.
2^SET
Partenza molto buona e il risultato sale subito sul 4 a zero per la nostra squadra. I’Giglio è costretto a chiamare il timeout, ma complici tanti errori delle avversarie, oltre ad un buon controllo e un buon gioco delle nostre ragazze, la partita vede incrementare il vantaggio per la Robur per chiudere il set sul 25 a 6.
3^SET
Partenza equilibrata, ma una serie di distrazione delle roburine consentono alle avversarie di passare in vantaggio arrivando ad 8 a 5. La prima parte del set procede con equilibrio e continui cambi di palla, con il risultato in pareggio 12 a 12 per arrivare al cambio campo con la Robur in vantaggio per 13 a 12. La seconda parte del set vede le nostre ragazze riprendere il controllo del gioco portando il risultato sul 20 a 14 per noi.
Il finale vede un calo di attenzione delle nostre ragazze che consente alle avversarie di rientrare in partita arrivando fino al 24 a 22. Il nostro Coach chiama il timeout per dare un pò di stimoli alle roburine per chiudere positivamente la gara. Messaggio arrivato! Anche il terzo set finisce a nostro favore (25 a 23).
Bella partita, evidente differenza tra le due squadre con le nostre ragazze molto più forti. Importante vittoria dopo il calo di tensione della partita precedente. Si riparte con tanta voglia ed entusiasmo! Concludo menzionando l’emozionante rientro in campo della nostra atleta Alessia Piccini alla quale auguriamo un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato!
1,2 e 3 … Robur Olè!!
By Paolo Vannuzzi