Empoli Pallavolo – Robur Scandicci 3-2 (9-25 25-14 25-20 12-25 15-13)
Prima partita del girone di ritorno, in quel di Empoli.
1°set
Le nostre ragazze entrano in campo decise e concentrate tanto da non lasciare spazio alle avversarie chiudendo velocemente il parziale con il punteggio di 25/9.
2°set
Le scandiccesi, forse pensando di aver già vinto la partita, entrano in campo deconcentrate tanto da dare vigore alle empolesi che ne approfittano subito per ritornare in partita aggiudicandosi il set per 25/14
3°set
Le padroni di casa, rinfrancate dalla vittoria, prendono sempre più coraggio, anche aiutate dalle famose “rimesse laterali” che mettono in condizioni le loro attaccanti di colpire le avversarie, tanto che riescono ad aggiudicarsi anche questo parziale per 25/20.
4°set
Sembra ormai finita dopo l’illusione del primo set. Invece le scandiccesi entrano in campo convinte e determinate come nel primo set e grazie anche alle sostituzioni fatte dal coach Valentina al momento giusto si aggiudicano il parziale con il punteggio di 12/25.
5°set
Tutto quindi rimandato alla lotteria del tie-break. Il parziale si snoda su un perfetto equilibrio con le nostre ragazze che lottano su ogni pallone con grande tenacia, purtroppo però il finale non è a lieto fine infatti il parziale e l’incontro se lo aggiudicano le padrone di casa 15/13.
Brave per la grinta e la voglia dimostrata per 3 set, male per il set regalato all’Empoli che forse ha reso un po’ più amaro il finale!!
Continuate così e i finali a lieto fine saranno sempre di più!!
BELLA… RAGA…
By Giuliana e Serena