La U14 Robur Bianca è attesa da una partita sulla carta molto complicata contro un avversario di ottimo livello e secondo nel campionato Fipav. Il Pvp Vaiano Volley è una squadra solida e dalla fisicità notevole con tante ragazze alte e ben piazzate fisicamente.
La partita si svolge secondo un copione già visto all’andata con le nostre ragazze subito in difficoltà sotto i colpi forti e precisi del Vaiano. Durante i vari sets assistiamo ad un gioco poco incisivo in attacco e con evidenti difficoltà nella fase di ricezione e ripartenza.
Le atlete del Vaiano giocano bene, ma le roburine ci mettono anche del loro per spianare la strada ad una facile vittoria delle avversarie. Assistiamo a qualche bella giocata da parte delle nostre ragazze ma alla fine il risultato è indicativo della differenza di livello tra le due squadre. La partita si conclude per 3 a 0 a favore del Vaiano.
Risultati partita:
● Primo Set 15 a 25.
● Secondo set 12 a 25
● Terzo set 10 a 25
La sconfitta era attesa. Forse un pò meno i tanti errori e la poca convinzione delle nostre ragazze che in altri matches difficili avevano espresso maggiore grinta e determinazione. Confidiamo in un’analisi dell’incontro da parte del nostro Mister Catelani con un lavoro di caricamento per le nostre ragazze in vista della prossima importante partita !!
Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!
By Paolo Vannuzzi